Nautica

Resine per laminazione, gelcoats, bonder, stucchi e fondi poliesteri a basso peso specifico


Cosa usano nei cantieri
Numerosi cantieri nautici utilizzano i prodotti Hagmans Kemi, sviluppati secondo una diversa metodologia di produzione. Attraverso l’utilizzo di resine poliesteri ed epossidiche di nuova concezione, associate a microsfere plastiche, si ottengono degli stucchi e dei fondi con eccezionali resistenze alle sollecitazioni di tipo meccanico quali torsione e flessione tipiche dell’ambiente marino.


Come vengono usati i prodotti
Ottimi riscontri, proprio per l’utilizzo di ingredienti di origine plastica – sintetica e non minerale, si evidenziano nella problematica dell’effetto osmotico. I materiali proposti si prestano inoltre sia per la fase di stampaggio e di produzione del modello, sia per le riparazioni ad alti spessori nell’industria nautica.


Cosa consigliamo
Da segnalare la facilità di carteggio e l’ottima resistenza alle temperature più elevate. Per la fase di riparazione, CA Primer, specifico primer anticorrosivo per nautica, stucco Micro e fondo poliestere EVO900 2K, garantiscono le migliori performance di resistenza, unite ad una indiscutibile qualità del lavoro realizzato.