Scenografie

Image

Il polistirolo

La maggioranza delle realizzazioni nel campo scenografico è costituita da polistirolo. Questo materiale è infatti estremamente leggero, economico e facilmente lavorabile. La sua struttura deve essere però irrobustita al fine di creare manufatti resistenti, in grado di sopportare stress di vario tipo. A seconda delle dimensioni, della valutazione dei costi e delle caratteristiche di resistenza che si desidera ottenere possono essere scelte diverse procedure.

I prodotti consigliati

Può essere sufficiente una semplice verniciatura effettuata con fondo a base H2O e successiva finitura ad emulsione acquosa nelle diverse tonalità, oppure, se necessario, il polistirolo deve essere trattato come un vero e proprio materiale composito. Ottime resistenze si possono ottenere con Stypoly (1), resina per laminazione poliestere, con ricercata formulazione e idonea al contatto con polistirolo senza che lo stesso venga sciolto o danneggiato, oppure con specifica resina epossidica ad alta vetrificazione formulata in vari modi (2).

1

Stypoly

Stypoly è una resina specifica per la lavorazione del Polistirolo (PS), espanso e cast. Si può utilizzare come rivestimento del polistirolo o barrier coating allo stirene monomero. Con la versione caricata Stypoly 530 si offre la possibilità all’utilizzatore di applicare il prodotto in forma densa e viscosa, al fine di irrobustire e solidificare la superficie.
2

Polyshield

Trattamento a spessore con proprietà autolivellanti del polistirolo, poliuretano e pvc, in grado di isolare ed irrobustire a livello strutturale la superficie. Rappresenta un’interessante evoluzione nel trattamento superficiale delle superfici sopra descritte, in quanto si presta alla creazione di spessori molto elevati sulle stesse, evitando in questo modo la fase di laminazione e rendendo idonea la superficie sia per finitura con differenti stucchi, fondi e vernici, sia per il trattamento con Stal Plast 900 – speciale prodotto per modelli.

Non esitare a chiamarci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.

Azienda


Sede amministrativa

via Tombolata, 68
35015 Galliera V.ta (PD)
info@stal-plast.com

Tel. +39.049.5953297

Image