Il carbonio e i suoi utilizzi
Componenti strutturali in fibra di carbonio o di solo impatto estetico, vengono prodotti sempre con maggior frequenza dalle case automobilistiche e da primarie aziende collegate al settore nautico, motociclistico, sportivo. Il settore compositi è infatti in continuo fermento, non solo per l’ottimizzazione di processi lavorativi ma per la nascita di resine e tessuti sempre più performanti.
Il binomio tessuto – resina si rivela vincente quanto più sono controllate e fedelmente riproducibili le procedure produttive del composito creato.
I prodotti consigliati
Stal Plast dispone di uno stucco specifico (1) in grado di resistere alle sollecitazioni tipiche del settore compositi con eccellenti proprietà di adesione e flessibilità sulla fibra, di un’ampia gamma di resine epossidiche (2), idonee sia per laminazione manuale della fibra, sia per processi di infusione ed iniezione che presuppongono diversi gel time e reazioni esotermiche della miscela in base alle dimensioni del manufatto. Anche per la finitura, possono essere usati materiali diversi in base alle esigenze. Tra le soluzioni più apprezzate, tipiche dei compositi, i trasparenti di nuova generazione tixo (3) in versione lucida e semiopaca, rappresentano un notevole valore aggiunto in grado di assicurare ottime resistenze ad agenti invecchianti e durezza superficiale.
Carbon filler
FX07
OCEAN X080
Prodotto idoneo per diversi processi di lavorazione, fornito con tre catalizzatori per ottimizzare I processi di:
SCRIMP™ Seemann Composites Resin Infusion Molding Process
RIFT Resin infusion under flexible tooling
VARTM Vacuum assisted resin transfer moulding
RTM Resin transfer moulding
Paragon
Unique Plus
Non esitare a chiamarci
Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.