Stampi in composito

La creazione dello stampo

La creazione dello stampo prevede importanti accorgimenti sia in merito alla stesura di prodotti idonei per il distacco dal modello in perfette condizioni, sia per garantire al manufatto le più alte performance di resistenza chimica, meccanica, termica e di resilienza.

I prodotti consigliati

Stal Plast ha messo a punto un sistema basato essenzialmente su tre prodotti, che garantiscono i più alti standard qualitativi per questa operazione così delicata. A tal proposito, è stato selezionato uno specifico blending di resine che consentono la creazione dello stampo tipo “monolito”. Per le fasi di costruzione è determinante l’applicazione a spessore del gelcoat HP Black Plus (1), coadiuvato dall’azione di VX350(2) per la prima laminazione. Per le successive lavorazioni, la specifica resina F-M (3) garantisce al manufatto ottima stabilità strutturale.

1

HP Black Plus

Gelcoat ad alte prestazioni, indicato per la costruzione di stampi nel settore dei manufatti in VTR. La particolare resina utilizzata per la formulazione del prodotto, conferisce allo stesso qualità decisamente superiori di resistenza termomeccanica, chimica e durezza del film. Si contraddistingue inoltre per ottima resilienza anche dopo vari cicli produttivi.
2

VX350

La miscela, si basa su una ricercata formulazione che combina le proprietà di varie resine offrendo caratteristiche di alta resistenza alle temperature, ottima resistenza all’osmosi, superiore resistenze dei laminati, eccellente lavorabilità sia per applicazione manuale (HLU) che spruzzo (SU). Idoneo per skin coat nella costruzione di stampi.
3

F-M

Consente la creazione di spessori di notevoli entità secondo la procedura wet on wet (bagnato su bagnato) per la produzione di stampi rinforzati con fibra di vetro e carbonio. Rappresenta un prodotto veramente innovativo tale da contraddistinguersi per le seguenti caratteristiche: assenza quasi totale di qualunque forma di ritiro, elevata stabilità dimensionale, estrema facilità di utilizzo, eccellenti caratteristiche meccaniche, termiche e chimiche.

Non esitare a chiamarci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.

Azienda


Sede amministrativa

via Tombolata, 68
35015 Galliera V.ta (PD)
info@stal-plast.com

Tel. +39.049.5953297

Image