Nautica

Image

Stal Plast offre una linea completa di resine per la produzione di stampi nel settore nautico e per tutto ciò che riguarda la produzione e successiva finitura dell’imbarcazione.

I prodotti consigliati

La fase di impregnazione di tessuti e fibre, è effettuata mediante l’impiego di resine vinilesteri, isoftaliche e ortoftaliche(1), a seconda della qualità richiesta, mentre si predilige l’uso di gelcoat di tipo ISO-NPG(2) per la fase di finitura dell’intero manufatto o in alternativa una specifica vernice ceramicata(3) di notevole durezza superficiale con pigmentazioni di vario tipo.

Per le fasi intermedie di riparazione disponiamo di un’ampia gamma di stucchi(4) e fondi poliesteri ed epossidici(5), in grado di resistere alle sollecitazioni tipiche delle imbarcazioni e di garantire ottima resistenza all’osmosi.

1

VE40

resina di tipo vinilestere adatta alla fabbricazione di imbarcazioni o di altre parti composite nei processi di stampaggio manuale o a spruzzo. Nella fabbricazione di imbarcazioni, per ottenere i massimi vantaggi, può essere utilizzata come rivestimento superficiale o per l'intero laminato.
1.1

PR20L–PR23X

Resine di impiego generale (general purpose) usate nel settore dei plastici rinforzati con fibra di vetro, per la produzione di manufatti con buone caratteristiche termomeccaniche. La media reattività e la bassa emissione di stirene, rendono i prodotti idonei anche per manufatti di importanti dimensioni.
2

ISO NPG

Gelcoat poliestere di alta qualità, formulato con speciale resina poliestere insatura del tipo ISO-NPG modificata, solubilizzata in stirene monomero contenente additivi UV-absorber per ridurre l’ingiallimento della resina per esposizione a luce solare.
3

40900 MARINE

Finitura in varie tonalità per rifacimenti totali, parziali o ritocchi in cicli di verniciatura nel settore nautico ad “effetto cristallo” per conferire alle superfici trattate, brillantezza e aumentarne le doti di resistenza agli agenti atmosferici ed ai graffi in virtù delle caratteristiche ceramizzanti del film.
3.1

DAIMANA

Trasparente di finitura eccezionalmente stabile a varie frequenze UV. Ottima adesione su vari substrati e superba resistenza all’abrasione grazie alla durezza superficiale garantita da sostanze ceramizzanti.
4

Stal Plast Micro

Stucco poliestere bicomponente facilmente applicabile e carteggiabile. Può essere usato come stucco fine e riempitivo senza il minimo calo successivo. Ottimo aggrappaggio anche su lamiera zincata e plastica. Eccellente resistenza a torsione, calore e altre sollecitazioni meccaniche. Prodotto unico nel suo genere per metodologia costruttiva che lo rende particolarmente indicato oltre che per il car-refinishing, anche per il settore nautico e dei materiali compositi.
4.1

Glasspackel

Stucco poliestere a due componenti rinforzato con fibra di vetro e materiali riempitivi. Il prodotto può essere utilizzato su molti tipi di superfici per riempimenti consistenti, garantendo un’ottima tenuta del supporto riparato.
4.2

Epoxy Marine Filler

Stucco epossidico bicomponente ad alta adesività, particolarmente indicato per riparazioni di vario genere nel settore nautico. Trova impiego su svariate superfici quali vetroresina, alluminio, plastiche di vario tipo, materiali compositi, legno. Indicato per il ripristino di danneggiamenti di varia entità anche in opera viva.
4.3

Iron Light Filler

Stucco epossidico bicomponente per ampie superfici. Presenta un peso specifico di circa 1kg/L in modo da poter essere usato sia per riparazioni strutturali, sia per finitura. Offre eccellenti caratteristiche di resistenze all’ambiente nautico e ottime performance contro l’osmosi.
5

A.C. Primer

Primer epossidico di eccellente qualità, altamente resistente ad agenti invecchianti di vario genere e con varie modalità di impiego. E’ impiegato nel settore industriale, nautico e del restauro dove è richiesta elevata resistenza alla corrosione.
5.1

EPOK MARINE

Fondo epossidico con selezionate materie prime in grado di creare una barriera chimico/fisica di elevata protezione e resistenza, per le operazioni di verniciatura dell’imbarcazione. In sinergia con A.C. Primer garantisce un ottimo sistema di resistenza alla corrosione e ad agenti invecchianti di vario genere.
5.2

AKRYLMARINE

Fondo acrilico 2K con fosfati, specifico per il settore nautico. Consente di ottenere una superficie liscia e priva di porosità per la successiva applicazione di Basecoat Marine MM500 oppure finitura 40900 Marine.
5.3

STAL FILLER

Fondo poliestere ad alto spessore per VTR, metalli, legno. Particolarmente apprezzato per la tixotropia e l’ottima adesività. Buona carteggiatura, esente da fenomeni di calo e microporosità. Può essere direttamente sovra verniciato con 40900 Marine
5.4

STAL PLAST 900

Fondo poliestere modificato a base di microsfere plastiche, presenta eccellenti caratteristiche di riempimento , resistenza alle sollecitazioni meccaniche di vario genere ed ottime proprietà anti osmosi. Prodotto a basso peso specifico. Ottima tixotropia e carteggiabilità.

Non esitare a chiamarci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.

Azienda


Sede amministrativa

via Tombolata, 68
35015 Galliera V.ta (PD)
info@stal-plast.com

Tel. +39.049.5953297

Image