Resine antistatiche e schermanti

A cosa servono

Questa vernice è particolarmente indicata per la finitura di manufatti metallici per i quali sono richieste proprietà elettriche di tipo dissipativo.

E’ indicata per piani di lavoro ESD, camere bianche, armadi, apparecchiature elettroniche, macchinari. Consente la dissipazione di elettricità statica di un manufatto, quando collegato ad un potenziale più basso (es. messa a terra).

Gli additivi utilizzati sono compatibili con agenti non ionici e cationici e garantiscono buona stabilità ad acidi ed alcali. Ogni dato relativo a coefficiente dielettrico deve essere accuratamente valutato in base a più fattori quali ad esempio lo spessore di applicazione, sia del fondo che della finitura e la geometria del pezzo.

In base alla richiesta specifica, si parla di differenti gradi di dissipazione che partono da un semplice potere isolante della vernice, fino ad una completa schermatura.

SCALA DI DEFINIZIONE DEI PRODOTTI VERNICIANTI*

scala in ohm  Ω

103

SCHERMANTE

104105106107

CONDUTTIVO

10810910101011

DISSIPATIVO

1012

ISOLANTE

*I valori di riferimento sono stati ottenuti con strumentazione di tipo Metriso 2000  ESD Test Instrument utilizzabile per eseguire misurazioni di resistenza e messa a terra di superficie e di volume in accordo con le normative internazionali    EN61340-5-1    IEC61340-4-1    EN61340-2-3

Prodotti ad alta tecnologia

I prodotti Stal Plast seguono uno specifico iter di inserimento nel mercato, rispettando le più rigide normative in materia tossicologica e di rispetto ambientale.

Vernici al solvente
Vernici al solvente
Vernici a base acqua
Vernici a base acqua
Resine autoestinguenti
Resine autoestinguenti
Resine antistatiche
Resine antistatiche

Non esitare a chiamarci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.

Azienda


Sede amministrativa

via Tombolata, 68
35015 Galliera V.ta (PD)
info@stal-plast.com

Tel. +39.049.5953297

Image