Resine autoestinguenti e idrodiluibili

I prodotti consigliati

Lo studio di resine auto estinguenti e polimeri idrodiluibili è sempre stato una delle “mission più sentite”. Stal Plast in questo settore ha raggiunto risultati molto interessanti, garantendo non solo eccellenti proprietà di resistenza al fuoco, ma allo stesso tempo ottima tenuta meccanica del manufatto. Tutto ciò si concretizza in una maggior sicurezza e protezione in ambienti diversi. Sono state inoltre sviluppate delle resine poliesteri insature ed epossidiche, uniche nel loro genere, in quanto idro diluibili. In questo caso, le molecole di acqua vengono inglobate totalmente nella miscela e diventano un unico amalgama con la resina senza alcun fenomeno di incompatibilità.

Resistenza al fuoco ma allo stesso tempo ottima tenuta meccanica del manufatto

1

F104

Idoneo per ottenere laminati in VTR in grado di superare le prove di reazione e di resistenza al fuoco in vigore nel settore dei trasporti, civile e per parchi giochi e scenografie. Garantisce elevatissima bagnabilità e scorrevolezza. La resina ha ottenuto la classificazione fuoco/fumi M1 – F1 secondo i metodi di prova NF P 92-507 e NF F 16-101.
1.1

FW110

Idoneo per ottenere laminati di vario tipo e spessori, in grado di superare le prove più impegnative di reazione e di resistenza al fuoco in vigore nel settore dei trasporti in genere. La resina ha ottenuto la classificazione V0 secondo normativa UL94 (2018-05).
1.2

ZENDA

Rappresenta una straordinaria evoluzione nel settore delle resine poliesteri insaturi in quanto il prodotto è idro diluibile e combina le molecole di H2O in un unico amalgama con la resina di base, creando un composto con particolarità e caratteristiche uniche. Tra le più importanti si segnalano: ridotto contenuto di stirene sulla resina diluita e basso impatto ambientale, buona bagnabilità della fibra e basso picco esotermico. Il prodotto ha ottenuto la classificazione di resistenza al fuoco: B S2 d0 secondo il metodo di prova: UNI EN ISO 11925-2:2010/EC 1-2011 UNI EN 13823:2014 Metodo di classificazione: UNI EN 13501-1:2019
1.3

Gelcoat FR-W

Gelcoat a base di resine poliesteri insature e ritardanti di fiamma, in grado di garantire elevata resistenza al fuoco e bassa emissione di fumi. Il prodotto consente, tra le altre cose, di ottenere manufatti chimicamente resistenti con ottime caratteristiche di finitura in genere. Questo lo rende idoneo anche per tutte quelle applicazioni dove il livello estetico sia importante tanto quanto il grado di auto estinguenza del prodotto. Il prodotto ha ottenuto la classificazione V0 secondo normativa UL94 (2018-05)
1.4

FR-E52

Resina epossidica indicata per usi generali, nel campo dell’ingegneria civile e dei compositi, per la creazione di manufatti di diversa forma e genere. Può essere applicata direttamente anche su polistirolo, pvc, poliuretano consentendo un ottimo irrigidimento della superficie con incrementate caratteristiche auto estinguenti. Esercita inoltre un notevole potere adesivo fra diversi substrati.

Prodotti ad alta tecnologia

I prodotti Stal Plast seguono uno specifico iter di inserimento nel mercato, rispettando le più rigide normative in materia tossicologica e di rispetto ambientale.

Vernici al solvente
Vernici al solvente
Vernici a base acqua
Vernici a base acqua
Resine autoestinguenti
Resine autoestinguenti
Resine antistatiche
Resine antistatiche

Non esitare a chiamarci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione. Clicca sul pulsante per avviare la chiamata da Smartphone.

Azienda


Sede amministrativa

via Tombolata, 68
35015 Galliera V.ta (PD)
info@stal-plast.com

Tel. +39.049.5953297

Image